Collaborazioni

Antonella Lioce

Fisioterapista,Insegnante del Metodo Feldenkrais®,Naturopata Psicosomatica, LifeCoach,Autrice, Ideatrice del Metodo EquiDea.

Da circa 30 anni mi occupo di salute seguendo il “live life” del vivere la vita, come ? Esperienza, studio, passione, determinazione,intuizione, missione, curiosità mi hanno sempre supportato negli anni, è questo il “live life” che trasmetto ai miei pazienti. Non mi limito ad essere una fisioterapista ma vado oltre tenendo fede ai miei sacrifici, ricerca e studi appropiati affinchè il mio approccio sia globale ed un apprendimento da parte del paziente orientato nella direzione della gioia e della risoluzione consapevole e responsabile della propria salute nonché della propria vita.

Mi piace definirmi una facilitatrice dell’essenza negli esseri viventi, mi occupo dell’essere umano dai 0 ai 99 anni e si espande anche agli animali nello specifico ai cavalli.

Mi puoi contattare per:

l’intero organismo
posture inadeguate
mal di schiena-collo-spalle-ginocchia-anche ecc..
post-trauma o intervento
dismorfismi della colonna vertebrale
dolori acuti e cronici dell’apparato muscolo-scheletrico fasciale
patologie neurovegetative e neurologiche
patologie autoimmuni reumatiche
migliorare la respirazione
stati stress ed ansia
donne dalla pubertà, gravidanza, post parto, menopausa
disturbi di apprendimento e coordinazione
disturbi di concentrazione e ipercinetica
migliorare le performances artistiche e sportive
piacere di ritrovarsi e stare bene
la relazione con se stessi ed il cavallo.

www.antonelladealioce.com

antonella.lioce66@gmail.com

3284781140


Silvia Carri – Naturopata e Pedagogista Clinica
Naturopata ad indirizzo psicosomatico, diplomata presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza di Bologna e Riflessologa plantare formata presso Centro Italiano di Riflessologia Fitzgerald di Milano; dal 2018 ha coniugato l’ambito delle discipline olistiche a quello della crescita e dell’evoluzione personale diventando Pedagogista clinica e lavorando su empowerment, autostima e scoperta dei talenti con adulti, adolescenti e bambini.
Maestra Yoga dal 1997, formata presso l’Istituto Yoga Vidya di Firenze diretto dal Maestro Giannetto Bencini e presso il Centro Samadhi diretto dal Maestro Jacopo Ceccarelli; dal 2009 è anche istruttrice del Met. Pilates (diplomata presso Pilates Network con Jolita Trahan).
Ha collaborato per diversi anni come pubblicista freelance con la rivista “Terranuova” ed è autrice di tre libri: “Elisir di Lunga Vita” edito da Urrà (2011), “Stagioneterapia” edito da Lindau (2014); “Yoga over 60” edito da Ferrari Editore (2019)
Dal 2019 fa parte dell’elenco ufficiale degli operatori in DBN riconosciuti dalla Regione Toscana, sezione “Naturopatia”.
Da anni si occupa di naturopatia lavorando in particolare sul ripristino di un sano microbiota intestinale attraverso l’individuazione di intolleranze e sensibilità alimentari, con l’ausilio di integratori probiotici e prebiotici, oligoelementi e floriterapia di Bach e australiana.
E’ inoltre esperta di educazione emozionale e outdoor education ed è membro dell’Accademia di Pedagogia Viva. Da oltre 15 anni vive immersa nel verde nel cuore dell’Alto Mugello con i suoi tre figli, quattro cani e quattro gatti.

 

claudia filipello naturopataClaudia Filipello

L’approccio Naturopatico da me condotto verso il disagio psicofisico segue i passi di una danza antica come l’UniVerso: “Il Sentire secondo Natura”. Il mio primo passo è sempre dedicato all’analisi del linguaggio del corpo nella sua espressione attraverso la malattia/dolore; nel secondo passo valuto gli aspetti emozionali più profondi, legati alla malattia stessa. Il percorso quindi è di tipo olistico, volto alla comprensione della persona nella sua globalità, al fine di stimolare ed educare alla forza di auto-guarigione, attraverso la Fitoterapia, la Floriterapia, la Nutrizione Ortomolecolare e l’Iridologia (metodo analitico dell’iride dell’occhio)

Sito web

 

Silvia Calzoni

Professionista Disciplinato ai sensi della Legge 4/2016 – cd. Siaf nr.ER906P.OP

Ho studiato Naturopatia conseguendo il Diploma presso l’Istituto Riza, a cui poi sono susseguite altre specializzazioni che mi hanno permesso di ottenere l’iscrizione al registro Siaf come Operatore Olistico Professionale.
L’operatore olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e meditative. L’operatore olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.
Sessioni personalizzate di:
-Fiori di Bach per attivare le nostre energie emotive
-Alimentazione Consapevole e Test Intolleranze Alimentari
-Tecniche di riequilibrio corporeo
-Tecniche di armonizzazione e energetica
-Attivazioni e Percorsi di consapevolezza attraverso tecniche corporee, visualizzazioni, test kinesiologici
https://silviacalzoninatur.wixsite.com/operatoreolistico

 

Federica BadialiFederica Badiali

Biologa da 15 anni nel campo degli alimenti e della nutrizione svolgo sia attività come nutrizionista che di consulenza per aziende alimentari in tema di qualità e sicurezza. Sulla base dei rilievi antropometrici e valutazione della composizione corporea, tramite test bioimpedenziometrico, elaboro piani nutrizionali e fornisco consigli per una corretta alimentazione e stile di vita. Attività fisica e nutrizione corretta le mie parole d’ordine!

“Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene” (V. Woolf)

Sito web

 

Altre collaborazioni (associazioni, aziende partner ecc.)?

Centro Artemisia

Crew for Africa

Shanti Om

Appenninoweb