Collaborazioni

Operatori olistici

 

claudia filipello naturopataClaudia Filipello

L’approccio Naturopatico da me condotto verso il disagio psicofisico segue i passi di una danza antica come l’UniVerso: “Il Sentire secondo Natura”. Il mio primo passo è sempre dedicato all’analisi del linguaggio del corpo nella sua espressione attraverso la malattia/dolore; nel secondo passo valuto gli aspetti emozionali più profondi, legati alla malattia stessa. Il percorso quindi è di tipo olistico, volto alla comprensione della persona nella sua globalità, al fine di stimolare ed educare alla forza di auto-guarigione, attraverso la Fitoterapia, la Floriterapia, la Nutrizione Ortomolecolare e l’Iridologia (metodo analitico dell’iride dell’occhio)

Sito web

 

Silvia Calzoni

Professionista Disciplinato ai sensi della Legge 4/2016 – cd. Siaf nr.ER906P.OP

Ho studiato Naturopatia conseguendo il Diploma presso l’Istituto Riza, a cui poi sono susseguite altre specializzazioni che mi hanno permesso di ottenere l’iscrizione al registro Siaf come Operatore Olistico Professionale.
L’operatore olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e meditative. L’operatore olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile.
Sessioni personalizzate di:
-Fiori di Bach per attivare le nostre energie emotive
-Alimentazione Consapevole e Test Intolleranze Alimentari
-Tecniche di riequilibrio corporeo
-Tecniche di armonizzazione e energetica
-Attivazioni e Percorsi di consapevolezza attraverso tecniche corporee, visualizzazioni, test kinesiologici

 

Federica BadialiFederica Badiali

Biologa da 15 anni nel campo degli alimenti e della nutrizione svolgo sia attività come nutrizionista che di consulenza per aziende alimentari in tema di qualità e sicurezza. Sulla base dei rilievi antropometrici e valutazione della composizione corporea, tramite test bioimpedenziometrico, elaboro piani nutrizionali e fornisco consigli per una corretta alimentazione e stile di vita. Attività fisica e nutrizione corretta le mie parole d’ordine!

“Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene” (V. Woolf)

Sito web

 

Altre collaborazioni (associazioni, aziende partner ecc.)?

Centro Artemisia

Eversus Natura

Crew for Africa

Shanti Om

Appenninoweb