![]() | Claudia Filipello L’approccio Naturopatico da me condotto verso il disagio psicofisico segue i passi di una danza antica come l’UniVerso: “Il Sentire secondo Natura”. Il mio primo passo è sempre dedicato all’analisi del linguaggio del corpo nella sua espressione attraverso la malattia/dolore; nel secondo passo valuto gli aspetti emozionali più profondi, legati alla malattia stessa. Il percorso quindi è di tipo olistico, volto alla comprensione della persona nella sua globalità, al fine di stimolare ed educare alla forza di auto-guarigione, attraverso la Fitoterapia, la Floriterapia, la Nutrizione Ortomolecolare e l’Iridologia (metodo analitico dell’iride dell’occhio)
|
![]() | Silvia Calzoni Professionista Disciplinato ai sensi della Legge 4/2016 – cd. Siaf nr.ER906P.OP Ho studiato Naturopatia conseguendo il Diploma presso l’Istituto Riza, a cui poi sono susseguite altre specializzazioni che mi hanno permesso di ottenere l’iscrizione al registro Siaf come Operatore Olistico Professionale.
|
![]() | Federica Badiali Biologa da 15 anni nel campo degli alimenti e della nutrizione svolgo sia attività come nutrizionista che di consulenza per aziende alimentari in tema di qualità e sicurezza. Sulla base dei rilievi antropometrici e valutazione della composizione corporea, tramite test bioimpedenziometrico, elaboro piani nutrizionali e fornisco consigli per una corretta alimentazione e stile di vita. Attività fisica e nutrizione corretta le mie parole d’ordine! “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene” (V. Woolf)
|