Dimagrimento facile con la curcuma!

Dimagrimento facile con la curcuma!

Il dimagrimento è una delle questioni più dibattute perché interessa il 60% della popolazione, dato che in maggioranza svolgiamo una vita sempre più sedentaria, con scarse possibilità di moto. La grandissima varietà di cibi che offre la nostra epoca è un’altra delle cause… difficile trattenersi dalla varietà di offerta di cibi grassi, fritti e con farine bianche raffinate, come pane, pasta e pizza!

Quando allora decidiamo di metterci in un regime alimentare finalizzato al dimagrimento, vogliamo che sia anche facile, per non penare molti mesi vedendo pochi risultati. Un aiuto naturale in questi casi ci viene dalla curcuma, più precisamente dalla Curcuma Longa. La curcuma longa è conosciuta da 5000 anni, detta anche “zafferano delle indie” o “zafferanone”, per il colore giallo che conferisce ai cibi, simile a quello dello zafferano.

La curcuma rende più facile il dimagrimento perché questa spezia favorisce la depurazione dell’organismo e apporta numerosi vantaggi al metabolismo. I principi attivi della curcuma, in particolare la curcumina, riescono a sollecitare le cellule adipose, esercitando un’azione dimagrante. Tutte le sostanze contenute in questa spezia aiutano a mantenere il nostro organismo in salute, neutralizzando i vari danni provocati dal sovrappeso. Inoltre, agiscono molto bene sugli agenti responsabili di infiammazioni localizzate, infatti la curcuma viene utilizzata a questo scopo, da millenni, dalla medicina ayurvedica.

Tra gli integratori a base di curcuma, il migliore attualmente è Curcuma Actiplus di Pharmalife, un integratore alimentare a base di un estratto secco di curcuma a tripla titolazione in curcuminoidi (curcumina, dimetossicurcumina e bis-dimetossicurcumina) e titolato anche in polisaccaridi, reso altamente biodisponibile dalla presenza della Piperina, che studi scientifici hanno dimostrato utile per aumentare la biodisponibilità. La piperina è infatti un alcaloide del pepe nero che può aumentare la biodisponibilità di curcumina nell’uomo del 2000%, come dimostrato dallo studio di G. Shoba e altri, Influence of piperine on the pharmacokinetics of curcumin in animals and human volunteers., in Planta Med., vol. 64, nº 4, 1998, pp. 353–6.  Inoltre, la biodisponibilità in questo complesso per il dimagrimento con la curcuma viene aumentata anche dal flavonoide quercetina e dell’esclusivo complesso micellare emulsionante Acacel. Per Curcuma Actiplus viene utilizzato solo l’estratto del rizoma, titolato e standardizzato al 95% in Curcumina, il suo principio attivo.

Naturalmente, prima di procedere a una dieta, come spiegato in questo articolo precedente sugli integratori per le diete, è meglio procedere a una disintossicazione in modo che la dieta sia realmente efficace per la salute e la perdita di peso, nonché meno faticosa!

Si tratta quindi, attualmente, del migliore complesso utilizzabile per l’assunzione di curcuma allo scopo di un facile dimagrimento.  Naturalmente, insieme alla curcuma, sarà necessario osservare un regime alimentare controllato e assumere molta acqua naturale. Se volete maggiori informazioni o un consiglio gratuito più personalizzato per il vostro caso, vi aspettiamo nei nostri punti vendita oppure via email, whatsapp e telefono per consigliarvi al meglio su come rendere più facile il dimagrimento.

Nelle nostre sedi sono presenti anche consulenti naturopati e una biologa nutrizionista che possono seguirvi in un piano personalizzato di dimagramento.

Info sull'autore

Angela editor

Dott.ssa Angela Benni. Una grande passione per le terapie Naturali e l'applicazione di queste su me stessa, in quanto allergica a diversi farmaci, mi ha portato negli anni al mio percorso di Tecnico Sanitario di Laboratorio, Laurea conseguita presso l'Università di Bologna, poi approfondito con studi naturopatici, fitoterapici e floriterapici. Considero l'Essere Umano un insieme di "mente, cuore, corpo" e penso che solo attraverso un lavoro sull'insieme di queste tre parti, si possa raggiungere uno stato di benessere.

    Lascia una risposta